sabato 28 agosto 2010

Scarti Urbani di Roberto Gotta

Dall'8 al 12 settembre le sculture  ecosostenibili di Roberto Gotta verranno esposte a Pitigliano Grosseto   Maremma Toscana, presso l'Associazione Strade Bianche Via Zuccarelli 25 dalle ore 11 alle 20.00

Le opere di Roberto Gotta sono realizzate con i materiali  che quotidianamente scartiamo, come i giocattoli vecchi o le vaschette di plastica e mille altre cose ancora. I rifiuti rivisti, corretti ed immaginati come nuovi ottengono un risultato  forte ed un  effetto "specchio"  al nostro modo di consumare e di usare le cose.
Un mix di ironia e divertimento che provoca con la freschezza  e l'innocenza del gioco infantile.

Roberto Gotta è nato a Parigi e vive fra Milano e Manciano (Grosseto).Nel 2009 ha esposto alla fiera ecosostenibile "Fa la cosa giusta a Milano e alla mostra RiartEco a Firenze.

Ha partecipato alla mostra Il Cortilone a Sorano (Grosseto) e alla Fiera di Scandicci.

2 commenti:

  1. Ciao Cinzia sono Cristina ti ricordi? sto lavorando al portale di informazione turistica sulla maremma, non sono riuscita ancora ad entrare nel tuo fb comunque... ho rubato intanto la tua info sulla mostra e ho messo il link al tuo blog sul mio, mandami notizie io ti seguo intanto sul blog, per esempio all'ufficio info di Saturnia nessuna notizia sulla mostra, ciao a presto ti vengo a trovare quando faccio i sopralluoghi su Pitigliano.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, certo che mi ricordo di te.
    Grazie della visita al mio blog e ti aspetto con piacere qui a Pitigliano.

    RispondiElimina