sabato 30 ottobre 2010

Sorano Maremma Toscana : Il paese più cliccato su TripAdvisor

Nell'analisi dei dati di TripAdvisor, il paese di Sorano nella Maremma Toscana, dall'agosto 2009 al mese di settembre 2010, risulta essere la destinazione turistica maggiormente ricercata.. 
Il risultato dell' importante sito di viaggi, che accoglie un' immensa comunità di viaggiatori nel mondo e conta più di 35 milioni di visatori al mese, evidenzia come la scelta delle destinazioni turistiche oggi sia orientata sopratutto verso luoghi  "emotivi", paesi, piccoli borghi.  Vengono preferite queste mete alle  grandi città o alle destinazioni maggiormente conosciute.  
Essere il paese più cliccato su un sito come TripAdvisor è una conquista veramente esaltante per Sorano  e per tutto i territorio delle Città del Tufo della Maremma Toscana.  
Mi piacerebbe capire e conoscere tutte le variabili che hanno reso Sorano una meta così ricercata.
Una serie di fattori andrebbero  analizzati per capire, ma voglio solo sottolineare come, a mio avviso, anche la professionalità e la capacità di sapersi adeguare alle attuali forme di marketing alberghiero, messa in atto da alcuni imprenditori operanti nel paese, ha  permesso a Sorano di avere una così  incisiva presenza sul web.

3 commenti:

  1. io vivo vicino roma ma vivere in toscana continua ad essere il mio sogno.....

    RispondiElimina
  2. La domanda è: se è così cliccato come mai è turisticamente morto e defunto?

    RispondiElimina
  3. Essere stato cliccato su Tripadvisor non significa che ha avuto tanti turisti, significa che è stato visitato sul sito..
    Caro Anonimo, non so darti una risposta migliore, e l'anonimato rende più difficile la comunicazione. Grazie comunque della tua attenzione

    RispondiElimina