domenica 3 luglio 2011

Ospitalità alternativa

Quando è entrata nel mio ufficio, l'ho notata subito.
E'  iniziata la stagione estiva, così  tutti i giorni entrano molte  persone per avere informazioni turistiche.
Spesso sono coppie con o senza figli o  gruppi di amici.
Lei  invece era sola.
Forse questo particolare mi ha colpita , magari sono stati i  capelli corti acconciati con il gel.
Non so con certezza cosa è stato,  però sono stata subito incuriosita da  lei.
Quando si è avvicinata per chiedermi informazioni sulle Città del Tufo della Maremma Toscana,  ho riconosciuto  l'accento americano quello di New York. .
Abbiamo iniziato a parlare ed è scattata una simpatia  immediata.
La conversazione è andata oltre le informazioni turistiche, ci siamo dette  la passione reciproca per i viaggi,   dai viaggi siamo passate a narrarci le  emozioni legate a  ricordi di posti visitati,  da qui  poi, con un salto veloce,  l'argomento di conversazione è diventato : la fotografia .

A questo punto  Lisa  Ross si è svelata : lei è una giovane e nota fotografa di New York.

Dalla  prima foto che ho visto nel suo sito,  ho capito che l' istinto non mi aveva ingannata  dirigendo
l' attenzione verso qualcosa di speciale : 


http://LisaRoss.info


Scelgo queste foto tra le tante, seguendo un  pensiero ironico di  "Ospitalità Alternativa."
Potrebbe andare bene da noi in Maremma Toscana?.



1 commento:

  1. Bellissimo!! Che bell'incontro.........questo ci vuole!!!

    RispondiElimina