domenica 7 aprile 2013

25,26,27 Aprile Libri e Liberazione a Pitigliano in Maremma




Presentazione del programma di Marcello Baraghini  

LIBRI LIBERI, MA LIBERI VERAMENTE !

marcellobaraghini.blogspot.com  


Non vedo altro futuro per me, da solo o non, che di Liberazione. Dalla rassegnazione, tanto di moda e diffusa oggi, mi son liberato da sempre, così come pure dalle religioni e dalle ideologie, per non parlare dalla politica.
E allora? Vivificano i miei giorni e le mie notti pagine e pagine di libri col sangue dentro, quelle di libri di altri editori di qualità e quelle dei libri che vado coltivando amorosamente e accanitamente. Li coltivo sulle macerie di religioni, ideologie e nuovi miti consumisti. Solo da pagine così, col sangue dentro, può scaturire liberazione e rivoluzione, nella vita come nella società.
Per questo esco dalle mie stanze dove convivo con Liberazione, oltre che con 6 dannati gatti, Liberi anche loro, per festeggiarla, Liberazione, il 25 aprile e i giorni seguenti a Pitigliano. E lo faccio non a caso il 25 aprile per la Sua festa, della Liberazione, con Maria Jatosti, Maria che della letteratura ha fatto il suo vivere Libero, lei scrittrice accolta da me editore all’ incontrario, e da tutti quanti vorranno esserci, primi fra tutti gli scrittori degli altri libri presentati e gli artigiani artisti riciclatori.

Nessun commento:

Posta un commento