mercoledì 17 febbraio 2010

Social Media: nuove opportunità per le donne


Le donne attualmente rappresentano il numero maggiore di utenti in molti siti di social media. Questo dato può significare, nel futuro prossimo, l’opportunità per le donne stesse di trasformarsi da semplici utenti in vere conduttrici del cambiamento e dell’innovazione, diventando così interpreti principali della nuova comunicazione che trova forma nei social media. Molte aziende stanno attualmente cambiando il modo di rivolgersi al mercato, oggi non basta più mostrare i propri prodotti ed i servizi ma occorre modificare la presenza nel web, sviluppando la propria partecipazione, imparando a condividere, a confrontarsi, ad essere veri protagonisti di se stessi nel “real time web”. Così aziende che offrono i loro prodotti al pubblico femminile cercano feedback sui prodotti stessi prima ancora di mostrarli al mercato. Le domande rivolte al pubblico femminile non si limitano più al "cosa vuoi?", bensì coinvolgono entrambe le parti ad una partecipazione più attiva. Le donne diventano per le aziende stesse fonte di partecipazione strategica online e off line. Ecco come la capacità che ha sempre caratterizzato le donne, quella del saper “ tessere le relazioni”, oggi si trasforma in "Opportunità".

http://mashable.com/2010/02/15/social-media-women/